Test “E tu di che menopausa sei?”

0%

In quale reazione ti riconosci di fronte ai primi sintomi della menopausa?

Come ami passare il tuo tempo libero?

Definisci la menopausa:

Definisci l’amicizia:

Rispetto a sintomi come vampate, insonnia, sbalzi di umore, che possono compromettere il benessere quotidiano, come reagisci?

Tu che menopausa sei?
Sognatrice
Sei una donna serena, molto soddisfatta dei traguardi che hai raggiunto e con ancora tanti progetti da realizzare. Hai una situazione familiare stabile e una solida relazione di coppia. Ti piace coltivare le tue vecchie amicizie e sei intellettualmente vivace: ami viaggiare, andare al cinema o a teatro, tenerti sempre informata. Per te la menopausa è un periodo della vita in cui puoi finalmente dedicarti di più a te stessa e alle tue priorità. Per i disturbi della menopausa ti affidi spesso al passaparola delle amiche o a rimedi naturali.

Love
Il profumo del caffè bollente la mattina Coltivare le erbe aromatiche in balcone

Don’t Love
Annoiarsi davanti alla TV
Classica
Sei una donna molto dolce e materna, metti la tua famiglia al primo posto e sei molto attenta nel rispettare le esigenze dei tuoi figli e del tuo compagno. Spesso ti lasci prendere da malinconie e ricordi per il tempo che è stato e da ansie per il futuro. Per te la menopausa è sì una nuova fase della vita, ma è anche il segno che stai abbandonando definitivamente la tua gioventù. Di fronte ai sintomi accompagnati della menopausa non prendi alcun provvedimento, li accetti come aspetto inevitabile di questa nuova fase della tua vita.

Love
Andare a vedere le partite di calcetto dei figli La colazione a letto

Don’t Love
Parcheggiare in doppia fila
Dinamica
Sei una donna molto attiva ed è difficile starti dietro. Ti dividi fra lavoro, famiglia e partner e cerchi di farlo nel miglior modo possibile. Sei anche molto attenta al tuo benessere: sia fisico che psicologico. La tua vita è contornata da importanti vittorie e traguardi che hai conquistato grazie al tuo impegno e alla tua perseveranza. Temi che la menopausa e i suoi sintomi possano mettere in discussione le tue risorse energetiche e i tuoi mille progetti futuri, per questo sei molto attenta a tutte le novità terapeutiche disponibili.

Love
Partire per una crociera intorno al mondo Le cenette romantiche col partner

Don’t Love
Lasciare le cose a metà
Sempreverde
Sei una donna molto attenta al look, alla forma fisica. Ti piace tenerti in forma, andare in palestra e provare nuove cose, come corsi di ballo e di fitness. Sei una compagna molto premurosa, presente e sempre impeccabile. Hai una mentalità aperta e curiosa che ti permette di dialogare con persone di tutte le età. Vivi la menopausa con preoccupazione, perché temi che essa rappresenti la fine della tua giovinezza, per questo sei molto aperta a tutte le soluzioni terapeutiche che possano arginarla.

Love
I balli passionali come il tango I selfie con un nuovo rossetto

Don’t love
I vecchi film in bianco e nero